Vorrei anch’io la registrazione del mio cuore, come Rita Hayworth

“Vorrei anch’io la registrazione del mio cuore, come Rita Hayworth”.

Vorrei sentire e far sentire come batte forte il mio cuore, vorrei che tu lo sentissi ora. Ho pensato, potrei registrarlo e fartelo ascoltare, solo che il suono che sentiresti non sarebbe mai uguale a quello vero, e non sarebbe colpa del tuo orecchio che non riesce a sentire. Sarebbe colpa del microfono che non riesce a captare, del segnale digitale che non è in grado di registrare e riprodurre esattamente un suono per quello che è realmente. E allora come si fa? Si fa che dovresti sentirlo per davvero il mio cuore, dovresti venire qui ed appoggiare il tuo orecchio sul mio petto per sentire il suo vero suono, per catturarne la sua vera intensità analogica e la tua mano non basterebbe a capire, perchè con la mano lo sentiresti battere ma non sentiresti suonare. Solo che tutto questo non lo si fa ed è un peccato perchè i cuori non battono tutti uguali e ci sono cuori che battono per altri cuori ed insieme per altri ancora. E allora cosa si fa? Non si fa ascoltare nulla a nessuno, ci teniamo i nostri cuori sotto i petti, nascosti sotto le nostre maglie di cotone. Sto dimenticando come sono fatti realmente i suoni, non soltanto i colori. Sto dimenticando di dire alle persone che amo che il mio cuore batte anche grazie a loro. Potrei registrarlo e fartelo ascoltare, potrei regalare il suono del mio cuore alle persone che amo.
Andrea

~ di ilprofumodeiboschi su 06/06/2011.

Rispondi

 
